3309.-VOCI DI POPOLO, VOCI DI DIO

Conte: “ Mi assumo la responsabilità politica. Bravo, e quella penale?

Grande Magistratura !? Vedremo! Arrivati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma avvisi di garanzia ex art. 6, comma 2, legge costituzionale n. 1/1989 a Conte e ai ministri Bonafede, Di Maio, Gualtieri, Guerini, Lamorgese e Speranza, relativamente alla gestione dell’emergenza Coronavirus, per attentato alla Costituzione e altro. In particolare, l’Avviso riguarda la trasmissione al Collegio di cui all’art. 7 della citata legge cost. 1/1989 degli atti di un procedimento penale iscritto per i delitti di cui agli articoli 110, 438, 452 e 589, 323, 283, 294 Codice Penale: epidemia, delitti colposi contro la salute, omicidio colposo, abuso d’ufficio, attentato contro la Costituzione, attentato contro i diritti politici del cittadino. Questo avviso di garanzia è stato originato da varie denunce da parte di soggetti terzi – avvocati – provenienti da varie parti d’Italia. Si tratta di denunce che riguardano la gestione dell’emergenza COVID. A dimostrazione di quale sia lo stato della giustizia e della politica in Italia, Palazzo Chigi si è affrettato a rilasciare una nota in cui si legge che la trasmissione da parte della Procura al Collegio, in base alle previsioni di legge, è un atto dovuto. Finirà al tribunale internazionale.”

Il quesito che ci poniamo è: Come possiamo prestare fede a questa Magistratura, all’evidenza, politicizzata? E torniamo al vulnus della democrazia e della stessaRepubblica italiana. Il caso Palamara, ma non ce n’era bisogno, ci ha detto che la Magistratura obbedisce a un partito politico, il PD, quindi, è politicizzata e da, almeno, l’elezione di Napolitano. Ora, la Repubblica Italiana, democratica, si fonda sulla divisione dei poteri. Vale a dire che il Potere Legislativo: il Parlamento, è diviso dal Potere Esecutivo: il Governo. La Magistratura non è un potere, ma una funzione: la Funzione Giurisdizionale ed è autonoma e indipendente dai due poteri. A garanzia di questa autonomia e indipendenza e nostra, c’è il Consiglio Superiore della Magistratura, C.S.M., al cui interno, la sezione disciplinare garantisce che la giustizia sia esercitata in modo autonomo e indipendente, anzitutto, dalla politica e dai due poteri su citati. A garantire questo assetto, fondamentale per l’esistenza dello Stato, è stato chiamato il Presidente della Repubblica, che è anche Presidente del Consiglio Superiore della Magistratura. L’art. 31 della legge 195/1958 sul funzionamento del Consiglio Superiore della Magistratura, dice che il presidente deve sciogliere il C.S.M. se non può funzionare. È di tutta evidenza che così , essendo stato politicizzato, per giunta da un partito unico (l’art. XII disposizione transitoria e finale della Costituzione italiana vieta la riorganizzazione del partito unico: “E` vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista”. Sotto qualsiasi forma!), il C.S.M. doveva e deve essere sciolto e che il presidente deve rispondere di questo che è un reato. E, qui, il problema vero della Costituzione: I padri costituenti hanno posto a sua garanzia e tutela la Corte Costituzionale e il Presidente della Repubblica, ma non ci hanno garantito sufficientemente dal garante.

Come i cittadini hanno reagito alla notizia degli avvisi di garanzia ex art. 6, comma 2, legge costituzionale n. 1/1989 a Conte e ai ministri Bonafede, Di Maio, Gualtieri, Guerini, Lamorgese e Speranza:

“Atto dovuto a seguito delle denunce di Taormina. La Procura stessa si premura di dichiarare manifestamente infondate le notizie di reato e preannuncia richiesta di archiviazione. Verrà archiviato? Vedremo ci sono migliaia di denunce ognuna seguirà un iter diverso”.

“Abbiamo una grande magistratura che ha iniziato ad intervenire. Molti i reati ipotizzati tra i quali la limitazione della libertà personale. Gravissimi reati. Secondo me arriveranno anche a Luca Zaia e Giunta che addirittura aveva inasprito le limitazioni dello Stato con i 200 metri e altro. Crollerà presto tutto e la classe politica italiana verrà decapitata”.

Finirà archiviata nel porto delle nebbie. I pm sono sempre al servizio dell’ oligarchia globalista che ha nel governo Mattarella/Conte il suo baluardo. La Repubblica https://repubblica.it/politica/2020/08/13/news/inchiesta_coronavirus_avvisi_garanzia_conte_e_ministri-264550317/

“.. Conte e governo vanno perseguiti penalmente per averci seguestrato e arrestati e ha restate ai domiciliari come dei criminali. Non c’è stata nessuna epidemia ma semplicemente un’influenza con contagiati e morti rispetto agli anni scorsi. Un virus che ora ha perso la sua virulenza non per le mascherine che ci obbligano a portare e togliere a seconda in quale luogo ci troviamo. Il terrore mediatico continua ora con l’obbligo dei vacini andando addirittura contro i trattati di Ginevra. La cosa che mi sorpremde e mi lascia alibito è il comportamento del popolino che ancora non si accorge del disastro economico e sanitario perpetrato da questo governo di incapaci. Dovranno pagare e risarcire tutti gli italiani! “

Settecento professionisti denunciano il rischio di una «manipolazione delle masse» nell’allerta permanente dell’esecutivo. I bimbi hanno sofferto le conseguenze più gravi sulla psiche. Recalcati dà del malato a chi osa criticare il governo? «È gravissimo»

“Perché a noi italiani in nome del covid sono stati soppressi diritti fondamentali come la libertà personale,ed è intollerabile che clandestini invece continuino ad invadere impunemente la Nazione” e a violarne leggi e costumi?

Siciliana furiosa contro Conte: “Sei un fetuso. Hai scaricato in Sicilia centinaia di risorse INPS clandestini infetti, molti dei quali girano liberamente tra la gente. Tutta l’Italia lo deve sapere: hai portato il Covid19 in Sicilia. Sei un fetuso!” Indegno. RadioSavana.

Più contagi ci sono più è giustificato e giustificabile lo stato di emergenza, più si allontanano le elezioni, più tardi arriverà la cacciata di questi buffoni dal governo.

E le mascherine? E il distanziamento sociale? E il vairus?

e, per meglio comprendere quanto sia facile dominare le menti degli italiani, stanchi, anzi, stancati dalla politica, almeno, a partire da “mani pulite”, che pulite non erano:

“Mia madre al bar è stata chiamata “complottista” per aver osservato che indossare la mascherina alla cassa non ha senso se poi va tolta al bancone. Questa scena spiega tutto. Le persone pensano quello che vuole il sistema. Il regime c’è perché gli uomini hanno smesso di ragionare.”

Vado a concludere.


Tirate le somme: Il popolo è sovrano. Il presidente non è un sovrano, il Parlamento, il Governo nemmeno; ma questo popolo sa cos’è un sovrano? Ci hanno divisi in tanti partiti, sviato i nostri pensieri, minate le certezze. Amiamo la terra che accolse i nostri morti e ci unisce. Baciamola insieme, uniti nei suoi valori. Poi, candidatevi a guidare anche me: se sarete capaci! In bocca al lupo!

L’art. 31 della legge 195/1958 sul funzionamento del Consiglio Superiore della Magistratura, dice che il presidente deve sciogliere il C.S.M. se non può funzionare.

2 pensieri su “3309.-VOCI DI POPOLO, VOCI DI DIO

  1. La gente non crede più a niente. 200 denunce finiranno a taralli e vino? Si dice che Giuseppe Conte, Bonafede, Gualtieri, Guerini, Di Maio, Speranza, Lamorgese, restino in piedi grazie al C.S.M., con la sua magistratura dipendente dal partito e alle Forze dell’Ordine che, da oggi, chiamerò FORZE DEL GOVERNO.

    "Mi piace"

  2. Daniele Capezzone
    @Capezzone
    ++Velina urgente tassativa della Suprema Cupola Politicamente Corretta++
    A tutte le redazioni. I giornali di domani spieghino che è GIUSTO usare l’arma giudiziaria contro Salvini, ma che è SBAGLIATO farlo contro Conte. Si faccia uso dell’espressione: “È cambiato il contesto”

    "Mi piace"

Lascia un commento