581.-COMUNICATO E AVVISO DI RIUNIONE.

L’”Associazione VENETO UNICO, un laboratorio d’idee per ripartire”  che cura questo blog, volutamente apartitica, crede nella trama dei principi e negli equilibri posti alla base della Costituzione della Repubblica. Da qui, al referendum costituzionale di ottobre, ci batteremo insieme ai numerosi Comitati e Movimenti per il NO sorti e che stanno sorgendo in tutta Italia, perché siano salvaguardati questi principi e il sistema di pesi e contrappesi che garantiscono l’equilibrio della democrazia. Prossimamente pubblicheremo gli eventi previsti dal “Comitato Padova – NO al referendum confermativo Costituzione”. Oggi, ecco alla vostra attenzione l’atto costitutivo e lo statuto di Alternativa per l’Italia, il movimento fondato dai nostri amici di tante occasioni e qui spesso presenti: Nino Galloni, Antonio Maria Rinaldi, Luigi Pecchioli, Marco Mori, Giuseppe Palma fra i primi, che si propone il ripristino della Costituzione del 1948 ed il riscatto della democrazia in Italia e che desideriamo affiancare.

 

13095937_1564549753845635_63209524362148390_n

“L’oggetto principale dell’attività, nonché il suo fine, è il ripristino delle garanzie costituzionali nella versione originale del 1948 con il conseguente riscatto della piena sovranità, anche monetaria, e della piena indipendenza dell’Italia quale Repubblica democratica fondata sul lavoro. Rispetta parimenti il medesimo atteggiamento nei confronti di tutti gli altri Stati.

Il movimento si propone di ristabilire la supremazia della democrazia, nella sua espressione più alta rappresentata dalla piena ed assoluta Sovranità popolare, sull’economia la quale, in conformità al dettato costituzionale, sarà libera ma non dovrà più svolgersi in contrasto con l’utilità sociale. Sarà la Repubblica a disciplinare, coordinare e controllare sovranamente ogni ambito della società, economia compresa”.

Il benvenuto di VENETO UNICO, un laboratorio d’idee per ripartire:

10369867_796088863759526_5089601258617947976_n

 

Cari amici, amico Presidente Nino Galloni,

l’”Associazione VENETO UNICO, un laboratorio d’idee per ripartire”, volutamente apartitica, che presiedo, i cui membri provengono da tutto il triveneto, Vi ha seguito, attivamente, in questi tre anni, in Economia 5 Stelle, prima e in Scenari economici, poi, dalla grande serata di Campodarsego con Nino Galloni e Luigi Pecchioli a oggi e intende continuare al Vostro fianco in questa opera di difesa e di divulgazione della trama dei principi costituzionali. Il 13 p.v. terremo a Dolo, Venezia, una riunione a Voi dedicata, alla quale siete invitati, per definire il nostro programma di divulgazione e discussione in vista del referendum costituzionale. Nell’occasione, se Vi è gradito, voteremmo per la proposta di una nostra affiliazione al Movimento ALTERNATIVA PER L’ITALIA. Vi saluto con il grido di battaglia delle galee venessiane “DURI AI BANCHI!”. Attendo la Vostra decisione

Mario Donnini

Movimento ALTERNATIVA PER L’ITALIA:  MA benvenuti a tutti voi …. prendetevi il Veneto con la nostra insegna….purché portiate avanti l’ideale sovranista.

 Per conoscere meglio:

 http://scenarieconomici.it/wp-content/uploads/2016/04/statutoalternativaitalia.pdf

Atto costitutivo e Statuto di Alternativa per l’Italia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...